Email Marketing: per una comunicazione che vende

Una strategia di email marketing iper-personalizzata cattura i consumatori in ogni fase della canalizzazione. I nostri processi di lifecycle marketing utilizzano un’attenta segmentazione del pubblico – questo significa che gli utenti ricevono solo le informazioni più rilevanti e mirate, spostandoli più avanti nel processo di coinvolgimento con i nostri clienti in modo che siano felici e interessati.

Ci sono molte cose in un’email forte: testo/messaggio che è rilevante per le loro esigenze, design strategico (sia attraverso le immagini che il layout), ecc, ma prima di iniziare a pensare alle “cose belle”, è necessario mettere insieme una strategia ponderata.

Il primo passo nello sviluppo di una campagna efficace è l’identificazione di tutti i diversi scenari in cui i tuoi clienti potrebbero entrare; per esempio capire quali possono essere i loro interessi o comportamenti usando una conoscenza dettagliata di chi sono realmente come individuo – le loro informazioni demografiche, i modelli di comportamento, ecc – così quando lanciate le campagne sai esattamente come reagiranno le persone catturando automaticamente i dati degli utenti senza dover fare affidamento su congetture e comunicando anche continuamente con loro durante l’intero processo fino al momento dell’acquisizione del cliente.

Quindi, finalizziamo i tuoi obiettivi e obiettivi aziendali, determinando quale azione vogliamo che il pubblico intraprenda. Solo allora iniziamo la produzione, strutturando le e-mail per riflettere i tuoi obiettivi e coinvolgere il tuo pubblico. Sviluppiamo anche landing page mirate, in modo che quando gli utenti fanno clic sull’e-mail vengono indirizzati a contenuti altamente mirati.

Crediamo che i dati raccontino la storia migliore. Usiamo i test A/B per determinare metodicamente quali messaggi risuonano di più con il tuo pubblico. Inoltre, monitoriamo e utilizziamo strumenti di analisi per ottimizzare continuamente la strategia.

Attraverso questo, acquisiamo una forte comprensione del comportamento degli utenti, che ci consente di perfezionare gli algoritmi che supportano la campagna. Troviamo il momento, la frequenza e i contenuti migliori da inviare al tuo pubblico, rafforzando le tue campagne e migliorando i tuoi risultati.